Il Twitter che verrà …

Twitter è finito, #morto !

Chi si occupa di social media marketing sa che ormai possiamo dire che Twitter è morto , sepolto sotto l’esplosione dei tweet …

twitter-deadOgni persona ha fa sempre più follow … ma come si fa a seguire centinaia di persone ? sulla ns timeline i tweet compaiono in un flusso continuo di informazioni e tutto questo fa si che quando fai il tuo tweet la possibilità di essere letto è sempre inferiore … e questo lo si denota nelle statistiche di quanto gli utenti interagiscono … oggi anche con molti più follower il numero di retweet, menzioni o click sui link è sempre più basso.

Possiamo quindi dire che in una strategia di social media marketing Twitter è praticamente inutile, riesci a espandere il tuo pubblico molto velocemente giocando di follow e unfollow, cercando di non farti bloccare l’account, ma ti trovi con un pubblico imbalsamato.

Twitter non è più un mezzo per comunicare con i propri follower , Twitter è solo un canale dove lanciare i propri tweet

Evviva Twitter : il #futuro !

Quindi come può il 2° o 3° social network più importante avere un futuro ? Grazie agli #hashtag e ad una nuova interfaccia (sua o di terze parti ) che ci permetta di raggruppare i tweet in base all’argomento, al mittente e al gradimento del tweet , costruendo così una specie di giornale ( come Flipboard ) che ci permetta di avere in evidenza subito i tweet che possono essere per noi i più importanti, poco importa se sono gli ultimi come avverrebbe in una timeline oppure siano “vecchi” di mezza giornata, e posso anche essere sicuro che qualche app di questo tipo già esista ma soltanto la sua diffusione alla “massa” di utenti permetterà a Twitter di trovare una sua realtà nel futuro e di non soccombere sotto i suoi big data

E voi quale app usate per controllare il fiume di tweet ?

Lascia un commento

1 Commento

  1. L’ha ribloggato su A Simple netPaper.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: